E così ieri sera c'è stata la seconda puntata dell'Italia Comunista in Hearts Of Iron 4. I piani consideravano d'attaccare il Medio Oriente, ampliare i possedimenti in Iraq e Iran, oltre che generare una possibile testa di ponte in Turchia per ricollegarsi con l'Unione Sovietica e avere così un contatto diretto con il Baffone.
Il problema è che i conti non possono essere fatti senza l'oste, e ben presto la situazione in Europa diventa esplosiva, gettando l'Italia nel centro dell'azione come mai prima d'ora.
Riuscirà l'Italia a sopravvivere ?
Ricordo a tutti che il prossimo stream si terrà il 27 Luglio alle 21 / 21:30 ! Segnatevi la data sul calendario !
Mentre stasera alle 18 ci sarà l'uscita del solito episodio regolare con la Germania storica. Anche se ormai con tutto quello che sta accadendo ha ben poco dello storico direi :(
Vi ricordo anche gli indirizzi di Unnecessary Pixels, sia per vedere le sue live dal Martedì al Giovedì dalle 21 a mezzanotte / l'una, sia per il canale YouTube dove fa recensioni di giochi in dieci minuti o poco più !
Unnecessary Pixels Twitch - https://www.twitch.tv/unnecessary_pixels
Unnecessary Pixels YouTube - https://www.youtube.com/user/unnecessarypixels
---------------------
ATTENZIONE - DA QUI IN POI SPOILER !
A parte l'introduzione, anche ieri è stato un episodio molto interessante, divertente e "social". Mai mi sarei aspettato che potesse riscuotere un così forte interesse. Certo, stiamo parlando di una decina, massimo quindici persone nello stream, ma per me sono già tante credetemi :) E vi ringrazio per essere rimasti con me e Paolo fino alla fine, spero che vi sia piaciuto !
Da questa linea di testo in poi, parlerò un po' delle mie impressioni su cos'è accaduto nella partita e contiene spoilers, quindi se avete intenzione di guardarvi l'intero stream, vi conviene non leggere :)
OK! Allora da qui cominciamo con gli spoiler :D
Quando la Germania ha dichiarato guerra alla Polonia, e la stessa non era negli Alleati, ho realizzato improvvisamente che il gioco era completamente impazzito. E ho avuto la conferma quando il Reich ha cominciato a dichiare guerre randomiche, prima al Cominterm e poi al resto dei suoi vicini di casa, entrando in un'ordalia di sangue che non poteva finire bene per loro.
Non nego che ho avuto i miei dubbi. Ci siamo ritrovati a dover combattere contro una preponderante forza tedesca, che è quasi riuscita a metterci in ginocchio conquistando l'interità della Lombardia per un errore di gestione, da parte mia più che dal PC, delle truppe. Ho sudato freddo per una buona mezz'ora mentre cercavo un modo per tagliare i rifornimenti alle loro truppe e riprendere le fabbriche di cui TANTO avevo bisogno. Non nego che in quel momento mi sono ritrovato a guardare poco la chat e a trovare piuttosto una soluzione per l'empasse disastroso alla Badoglio / Cadorna.
Paolo in tutto questo aveva fiducia nelle mie capacità, ma d'altronde il sommo Politburo a Roma aveva anche fiducia che gli Alleati entrassero in guerra presto o tardi, e quello ci ha completamente levato della pressione sul fronte Alpino, permettendoci un recupero e un'invasione successiva nei territori germanici.
Per farla breve, ora l'Oktober Fest è nostro e possiamo sfondarci di birra e pretzel a prezzi più che vantaggiosi
La guerra è finita in poco, se non ricordo male dovremmo essere nel tardo '41 o inizio '42 e la Germania non esiste più. Al suo posto i paesi europei se la sono spartita e l'Italia è uno di quei paesi che l'ha fatta da padrone. Ora dobbiamo soltanto finire di picchiare il Giappone e vedere cosa combinare con gli Alleati, che cominciano a mettere veti su veti su cosa possiamo fare in Medio Oriente. A quanto pare lo vogliono come loro territorio di caccia.
Attenderò le disposizioni del sommo Politburo Paolo per vedere che cosa ci conviene fare. :)
Stay tuned !

Nessun commento:
Posta un commento